Solmec
Acciaio per passione

Solmec nasce nel 1991per la costruzione in officina e montaggio a bordo di carpenterie in alluminio e acciaio inossidabile. Conserva la tradizione dei tracciatori navali e può realizzare qualunque manufatto per quanto complicato possa apparirne il disegno. 
In principio si dedica alla carpenteria navale in ferro specializzato nel bordo nella costruzione di Ro-Ro, chimichiere e traghetti, esegue la costruzione dei sottoassiemi, la costruzione del blocco, il montaggio dell’allestimento, il montaggio e collaudo delle porte tagliafuoco, finestrini, scale corrimani e allestimenti apparato motori compresa saldatura a filo ed elettrodo e di supportare il cantiere fino alla consegna della nave all’armatore. 
Negli anni esegue opere civili di carpenteria leggera, nella continua e costante crescita e ricerca di nuovi sbocchi commerciali, gli obiettivi aziendali si sono rivolti su particolari e manufatti in acciaio inox lucidato per allestimento di yacht di lusso arrivando ad avere un proprio reparto di lucidatura manuale dell’inox e di saldatura a TIG. 
Negli anni si è puntato alla costante ricerca della qualità del prodotto per potersi presentare a committenti primari nel settore che con il tempo hanno considerato l’azienda non più come semplice fornitore ma come partner consolidato.







Solmec acciaio per passione